Pirelli 235/65 R17 108H Scorpion Winter XL N1
Pirelli 235/65 R17 108H Scorpion Winter XL N1
Pirelli 235/65 R17 108H Scorpion Winter XL N1

La gomma viene fornita senza cerchio (l'immagine del profilo può variare a seconda della larghezza del pneumatico).

Pirelli

235/65 R17 108H Scorpion Winter XL N1  

Pneumatici invernali offroad

C C 72
Caratteristiche dello pneumatico
N1 TL XL
Produttore:
Pirelli 
Modello:
Scorpion Winter XL N1
Dimensione:
235/65 R17 108 H TL
Indice di velocità:
H fino a 210 km/h 
Indice di carico
108  
Categoria:
Pneumatici invernali offroad 
EAN:
8019227281156
Caratteristiche particolari:

Acquisto online

(Acquistare online con spedizione a un indirizzo di tua scelta)

(Acquistare online con spedizione a un indirizzo di tua scelta)

A magazzino 1
138 70 Fr. X
138 70 Fr.

Scorpion™ Winter


Maneggevolezza e frenata sul bagnato eccellenti

Riduzione dello spazio di frenata in tutte le condizioni di guida invernali

Miglioramento della trazione e della forza laterale in curva

Elevata resistenza all'aquaplaning per lo slalom e il cambio di corsia

Maneggevolezza progressiva e agile su strade asciutte

Ridotto consumo di carburante e ottime caratteristiche di frenata e maneggevolezza



Lo Scorpion™ Winter è stato progettato per i moderni SUV (Sport Utility Vehicles) e CUV (Crossover Utility Vehicles) ed è stato sviluppato in particolare per il segmento di fascia alta. Contribuisce in modo significativo alla sicurezza del conducente garantendo la massima stabilità e controllo in condizioni di neve, bagnato e asciutto.




Nuovo profilo sagomato del tassello

Vantaggi: Maneggevolezza su asciutto graduale e reattiva.



Disegno battistrada direzionale e simmetrico

Vantaggi: Migliore maneggevolezza su neve e spazi di frenata ridotti in condizioni di guida invernali. Miglior trazione e maggior tenuta laterale in percorrenza di curva, slalom e cambio di traiettoria.



Incavi circonferenziali longitudinali

Vantaggi: Maneggevolezza e frenata sul bagnato eccellenti.



Nuova mescola del battistrada con materiali innovativi

Vantaggi: Riduzione dei consumi di carburante, frenata e maneggevolezza migliori in tutte le condizioni di guida e anche con temperature molto basse.



Il vantaggio fondamentale di questo pneumatico:


Guida dritta anche ad alte velocità

Guida precisa

Alta stabilità in tutte le situazioni

Confortevole e sicuro grazie a un’usura uniforme

Rischio molto basso di dover cambiare gli pneumatici anticipatamente



Fonte delle illustrazioni tecniche: Pirelli Deutschland GmbH

C C 72 2 C1

Etichetta sugli pneumatici

Dal 01.11.2012 entra in vigore il Regolamento Europeo (CE) n. 1222/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio sull’etichettatura degli pneumatici e riguarda tutti i nuovi pneumatici prodotti a partire dalla settimana 27/2012. L’etichetta fornisce informazioni circa il consumo di carburante, l’aderenza sul bagnato e la rumorosità ed è vincolante per tutti gli pneumatici per auto, per veicoli industriali leggeri e pesanti (classi C1, C2 e C3) nei paesi all’interno dell’Unione Europea. Lo scopo di questa etichetta è migliorare la sicurezza e l’efficienza economica e ambientale del trasporto su strada attraverso l’utilizzo di pneumatici sicuri, silenziosi e in grado di far risparmiare carburante. Accanto all’etichetta europea sarebbe comunque opportuno tenere in considerazione, come fattore importante per l’acquisto dello pneumatico, anche i test condotti dalla stampa di settore poiché l’etichetta valuta solamente tre importanti parametri. Per esempio sulle gomme estive la tenuta di guida sull’asciutto non è valutata, così come sulle gomme invernali non è valutata la trazione sulla neve.

I tre criteri e le classi di valutazione in sintesi

C C1

Efficienza di consumo di carburante

L’efficienza di consumo è espressa in 7 gradi: dalla A (minor consumo) alla G (maggior consumo). D: non è utilizzato La differenza tra le categorie indica una riduzione o un aumento di consumo di carburante che varia di circa 0,1 litri ogni 100 Km.

C

Aderenza sul bagnato

L’aderenza sul bagnato è suddivisa in classi dalla A (minor spazio di frenata) alla G (maggior spazio di frenata). D e G: non sono utilizzati. Le diverse categorie sono separate da uno spazio di frenata che va da 3 a 6 metri (frenata sul bagnato a 80 Km/h).

2 72 C1

Rumorosità esterna

Il rumore esterno emesso dal pneumatico durante la marcia si ripercuote sul suono complessivo del veicolo condizionando il proprio comfort di guida e contribuendo all’inquinamento acustico dell’ambiente. Sull’etichetta la rumorosità è suddivisa in 3 categorie, è misurata in Decibel (Db) ed è rapportata con i limiti stabiliti dalle norme europee. Maggiore sarà la quantità di "barrette nere" nell'etichetta, maggiore sarà l'intensità del rumore.

x