Bridgestone 235/65 R17 108V Blizzak LM-005 XL
Bridgestone 235/65 R17 108V Blizzak LM-005 XL
Bridgestone 235/65 R17 108V Blizzak LM-005 XL

La gomma viene fornita senza cerchio (l'immagine del profilo può variare a seconda della larghezza del pneumatico).

Bridgestone

235/65 R17 108V Blizzak LM-005 XL  

Pneumatici invernali offroad

B A 72
Caratteristiche dello pneumatico
TL XL
Produttore:
Bridgestone 
Modello:
Blizzak LM-005 XL
Dimensione:
235/65 R17 108 V TL
Indice di velocità:
V fino a 240 km/h 
Indice di carico
108  
Categoria:
Pneumatici invernali offroad 
EAN:
3286341503814
Caratteristiche particolari:

Acquisto online

(Acquistare online con spedizione a un indirizzo di tua scelta)

(Acquistare online con spedizione a un indirizzo di tua scelta)

A magazzino 1
153 25 Fr. X
153 25 Fr.

BLIZZAK LM005 Vettura/SUV / 4X4

La sicurezza del tuo viaggio per tutto l'inverno.




Prestazioni eccezionali su neve e ghiaccio

Migliore della sua categoria per frentata e aderenza sul bagnato

Tecnologia DriveGuard integrata sulle principali misure




Distanza di arresto su neve e ghiaccio ridotta

La combinazione di incavi 2D al centro e incavi 3D nell’area della spalla del profilo del battistrada fornisce prestazioni eccellenti in frenata riducendo la distanza di arresto su fondi stradali innevati e ghiacciati.



Maggiore trazione sulla neve

Le scanalature a zig-zag con bordi angolari migliorano l’aderenza tra la neve presente nelle scanalature e la neve sulla strada.



Migliore della sua categoria per aderenza e frenata sul bagnato

La nuova tecnologia di miscelazione della mescola nano-selettiva consente una dispersione più uniforme della silice nella mescola NanoPro-Tech™, offrendo le migliori prestazioni della sua categoria in termini di frenata e sterzata sul bagnato1, testate da TUV SUD. Etichettatura UE di classe "A", la più alta della categoria, per aderenza sul bagnato.



Bridgestone Approved Website

B A 72 2 C1

Etichetta sugli pneumatici

Dal 01.11.2012 entra in vigore il Regolamento Europeo (CE) n. 1222/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio sull’etichettatura degli pneumatici e riguarda tutti i nuovi pneumatici prodotti a partire dalla settimana 27/2012. L’etichetta fornisce informazioni circa il consumo di carburante, l’aderenza sul bagnato e la rumorosità ed è vincolante per tutti gli pneumatici per auto, per veicoli industriali leggeri e pesanti (classi C1, C2 e C3) nei paesi all’interno dell’Unione Europea. Lo scopo di questa etichetta è migliorare la sicurezza e l’efficienza economica e ambientale del trasporto su strada attraverso l’utilizzo di pneumatici sicuri, silenziosi e in grado di far risparmiare carburante. Accanto all’etichetta europea sarebbe comunque opportuno tenere in considerazione, come fattore importante per l’acquisto dello pneumatico, anche i test condotti dalla stampa di settore poiché l’etichetta valuta solamente tre importanti parametri. Per esempio sulle gomme estive la tenuta di guida sull’asciutto non è valutata, così come sulle gomme invernali non è valutata la trazione sulla neve.

I tre criteri e le classi di valutazione in sintesi

B C1

Efficienza di consumo di carburante

L’efficienza di consumo è espressa in 7 gradi: dalla A (minor consumo) alla G (maggior consumo). D: non è utilizzato La differenza tra le categorie indica una riduzione o un aumento di consumo di carburante che varia di circa 0,1 litri ogni 100 Km.

A

Aderenza sul bagnato

L’aderenza sul bagnato è suddivisa in classi dalla A (minor spazio di frenata) alla G (maggior spazio di frenata). D e G: non sono utilizzati. Le diverse categorie sono separate da uno spazio di frenata che va da 3 a 6 metri (frenata sul bagnato a 80 Km/h).

2 72 C1

Rumorosità esterna

Il rumore esterno emesso dal pneumatico durante la marcia si ripercuote sul suono complessivo del veicolo condizionando il proprio comfort di guida e contribuendo all’inquinamento acustico dell’ambiente. Sull’etichetta la rumorosità è suddivisa in 3 categorie, è misurata in Decibel (Db) ed è rapportata con i limiti stabiliti dalle norme europee. Maggiore sarà la quantità di "barrette nere" nell'etichetta, maggiore sarà l'intensità del rumore.

x